La fotografa


“Ho capito all’improvviso che la fotografia poteva fissare l’eternità in un attimo” Henri Cartier Bresson

 

Amo la luce naturale, i colori caldi e soffusi, gli alberi e i prati al tramonto.
Amo i sorrisi sdentati, amo le corse dei bambini e i capelli al vento, amo lo sguardo emozionato e i gesti impacciati di un papà con in braccio per le prime volte il suo bambino, amo gli abbracci accoglienti che una mamma sa dare, amo le carezze su quel pancione tondo che noi donne portiamo con così tanto orgoglio e che cresce giorno per giorno, amo i visi innamorati di una nuova famiglia davanti alla meraviglia della vita.

Amo fotografare l’amore.

Sono nata il 30 maggio 1989 a La Spezia, dove vivo tutt’ora con la mia famiglia e dove io e Silvio abbiamo il nostro studio.

Ho frequentato il liceo socio-psico-pedagogico con l’intenzione di aprire un asilo nido, ma nel 2009 mi è stata regalata la mia prima reflex e da quel giorno non l’ho più abbandonata.
Ho sempre amato le favole, ho sempre amato creare, sognare ad occhi aperti …  il giorno in cui ho preso in mano la macchina fotografica ho iniziato a far vivere ciò che immaginavo con la mente.
Un pomeriggio d’estate ho fotografato due fratellini e in quel momento ho capito quello che davvero volevo fare : la fotografa di bambini.
Fotografo famiglie dal 2010, anno in cui ho aperto insieme al mio compagno il nostro studio fotografico Maison Lumière Photography.
A giugno 2013 sono diventata mamma e la mia vita è cambiata totalmente.
Dal momento in cui ho scoperto di aspettare mia figlia, la passione per la fotografia è diventata ancora più viva e la voglia e il bisogno di fermare ogni suo attimo si sono trasformati in una necessità costante.
Nelle mie foto cerco di catturare l’affetto e la gioia che ogni famiglia possiede con dolcezza e naturalezza, mi piace fotografare ciò che siete davvero senza mai andare a snaturare il soggetto.
Non amo la posa, ma amo cogliere le vostre emozioni.
Il mio scopo è lasciarvi delle immagini che ritraggono davvero come siete, la vostra essenza … lasciandovi così un ricordo unico e vero da sfogliare nel tempo.

 

Il prodotto finito di un servizio fotografico professionale, non è un semplice pezzo di carta ma è un frammento indimenticabile della vostra vita.